Idee e dinosauri: la Pixar annuncia due nuovi progetti

Al D23 Expo, conclusosi ieri, lo studio di animazione ha annunciato due nuovi progetti, uno incentrato sui dinosauri e l'altro sulla formazione delle idee nella mente umana.

Durante il _D23 Exp_o, conclusosi ieri nella città di Anaheim in California, la Disney e la Pixar hanno annunciato la prossima realizzazione di due nuovi progetti: il primo, già ipotizzato da molte indiscrezioni (a causa di alcuni disegni visibili negli speciali del DVD di Up) sarà incentrato sui dinosauri, mentre il secondo, più ambizioso, riguarderà la formazione delle idee all'interno della mente umana.

I due progetti, per ora entrambi senza titolo, hanno già due date di uscita previste, rispettivamente quella del 27 novembre 2013 e del 30 maggio 2014. Il film incentrato sui dinosauri immaginerà una storia alternativa della Terra, in cui l'asteroide che colpì il pianeta causando l'estinzione di quella specie è invece passato accanto al globo terrestre senza provocare danni; la razza umana si è così potuta sviluppare accanto a quella dei dinosauri. La pellicola, che sarà diretta da Bob Peterson, è stata descritta come "un racconto allegro".

Il secondo progetto è maggiormente avvolto nel mistero, ma si sa per certo che sarà prodotto da Jonas Rivera e diretto dal regista Pete Docter; inoltre, particolare più interessante, l'autore dello script sarà Michael Arndt, già noto per le sceneggiature di Little Miss Sunshine e Toy Story 3 - La grande fuga. L'annuncio parla di un film ambientato "dentro la mente umana", ma pare che il tema sarà, più specificamente, quello della formazione delle idee. Lo stesso studio di animazione ha descritto questo progetto come "selvaggiamente ambizioso".

Entrambi i film, comunque, arriveranno dopo i già annunciati Brave - Coraggiosa e ribelle (previsto per la prossima estate) e Monsters University, che dovrebbe arrivare nelle sale per l'estate del 2013.