I Simpson avevano predetto anche il Coronavirus

I Simpson avevano predetto proprio tutto, anche la diffusione del Coronavirus che però, nella quarta stagione della longeva serie animata, proveniva dal Giappone invece che dalla Cina.

Dopo l'elezione di Trump e la trama di Avengers: Infinity War, scopriamo che I Simpson avevano predetto anche l'arrivo del Coronavirus. Il riferimento alla terribile epidemia che si è sviluppata in Cina, con 4000 casi, 106 morti accertati e 40 milioni di cinesi bloccati nella città di Wuhan per evitare il contagio, era contenuto in un episodio del 1993.

L'episodio 21 della quarta stagione de I Simpson, intitolato Marge in catene, vede Homer contagiato da un virus asiatico simile all'influenza quando riceve il suo nuovo spremiagrumi per posta. Lo stesso accade al direttore Skinner e alle sorelle Marge. A poco a poco, il virus invade la cittadina di Springfield. In questo caso, però, il virus non arrivava dalla Cina bensì dal Giappone, è un lavoratore di Osaka malato a inviare per sbaglio pacchi di prodotti elettronici contaminati nel mondo.

Il Trono di Spade 8x05: I Simpson avevano previsto la scelta di Daenerys!

Qualche mese fa I Simpson è approdato su Disney+, frutto dell'acquisizione di Fox da parte di Disney, ma l'imposizione del formato widescreen ha scatenato le lamentele dei fan, visto che venivano tagliate parte delle immagini delle prime stagioni. Dal 24 marzo Disney+ sarà disponibile anche in Italia.