I migliori trailer della settimana: Pride e Nightcrawler

Da evidenziare anche White Bird in Blizzard e The Second Best Exotic Marigold Hotel

L'attenzione dei media e di molti appassionati di cinema é tutta rivolta verso il Lido dove si sta svolgendo la 71.esima edizione della Mostra di Venezia, ma dalla nostra redazione continuiamo a proporvi i migliori trailer di questa settimana. La nostra scelta cade in modo particolare su quattro film: si tratta di White Bird in a Blizzard, interpretato dalla neo diva Shailene Woodley e Eva Green e la commedia inglese The Second Best Exotic Marigold Hotel diretto da John Madden che vede nel cast un'attrice di calibro come Judi Dench. Con l'accento britannico parla anche Pride, presentato a Cannes nella sezione Quinzaine des Realisateurs e premiato con la Queer Palm. E per finire torniamo al cinema americano con Nightcrawler e quella che si prospetta essere una prova incredibile di Jake Gyllenhaal.

White Bird in Blizzard

Shailene Woodley ha iniziato la sua carriera di attrice nei panni di un'adolescente alle prese con un gravidanza prematura nella serie della ABC La vita segreta di una teenager americana. Oggi, dopo essere diventata l'eroina in action di Divergent, torna a vestire i panni di una giovane in subbuglio con White Bird in Blizzard. Il film, diretto da Gregg Araki, é tratto dal romanzo omonimo di Laura Kasischke e porta Shailene nel mondo del thriller. Tutto gira intorno alla figura della diciassettenne Kate Connors e alla scomparsa improvvisa della madre. Avendo vissuto per tanto tempo in un clima di soffocamento e repressione emotiva, Kat considera quasi un sollievo la sua assenza e il padre, un uomo di poco polso, non può certo biasimarla. Con il passare del tempo, però, Kat inizia a fare i conti con quanto la scomparsa pesi invece sulla sua esistenza e un giorno, rientrando a casa dal college, è costretta a confrontarsi con la verità che si cela dietro quell'improvvisa partenza. Il film, che nel cast vede anche la presenza di Eva Green, nei panni della madre, e Christopher Meloni in quelli del padre, é stato presentato all'ultima edizione del Sundance Film Festival e uscirà negli Stati Uniti il 24 ottobre.

The Second Best Exotic Marigold Hotel

A volte anche gli hotel hanno un seguito. Così può capitare che, visto il successo ottenuto da un umorismo chiaramente britannico, si decida di bissare. Questo é quello che é accaduto con The Second Best Exotic Marigold Hotel, sequel di Marigold Hotel. Per l'occasione John Madden torna dietro la macchina da presa e a seguirlo sul set di Jaipur in India é anche gran parte del cast originale. Stiamo parlando di Judi Dench, Bill Nighy, Maggie Smith, Ronald Pickup e Celia Imrie, cui si aggiungono le new entry di Colin Firth, Helen Mirren e Richard Gere. In questa seconda avventura ai vedrà ancora Sonny Kapoor, interpretato da Dev Patel, in un nuovo business all'indomani delle sue nozze. Il primo film venne definito una sleeper hit, ossia una pellicola che, pur non avendo una forte promozione, é riuscita a restare in sala a lungo diventando un successo commerciale, anche in considerazione del piccolo budget iniziale.

Pride

Cosa hanno in comune degli attivisti gay con dei minatori in sciopero? Secondo il film Pride e la realtà da cui ha tratto ispirazione, molto. Il regista Matthew Warchus e lo sceneggiatore Stephen Beresford, infatti, hanno preso in prestito un fatto accaduto negli anni ottanta in Inghilterra per costruire un film in grado già di conquistare il festival di Cannes e la Quinzaine. Tutto nasce dall'impegno di un gruppo di attivisti gay che, dopo aver raccolto del denaro per dei minatori, non riescono a fargli accettare la somma. Ma non é certo questo a fermarli. Anzi, un piccolo gruppo di rappresentanti decidono di viaggiare fino alla cittadina di Swansea Valley per portare personalmente il loro sostegno. E dall'incontro di queste due realtà nascono situazioni sempre in bilico tra la commedia e il dramma. Il cast, ovviamente tutto britannico, include Bill Nighy, Imelda Staunton, Dominic West, Paddy Considine e Andrew Scott.

Nightcrawler

Di questo film avevamo già parlato in occasione del lancio del video virale che ha subito catturato l'attenzione del web. Oggi, con questo secondo trailer, torniamo a concentrare l'attenzione su di un progetto che, almeno dalle attività di promozione, promette di non deludere le aspettative. I due principali artefici sono Dan Gilroy che, dopo un passato da sceneggiatore in film come The Bourne Legacy, tenta la sua prima regia e l'attore Jake Gyllenhaal, ultimamente attratto da storie ed autori profondamente fuori dai canoni. E per interpretare il ruolo di Louis Bloom, giornalista investigativo freelance che si getta nelle attività criminali di Los Angeles, Jake ha perso ben dieci chili. Che sia in cerca di un Oscar? Sicuramente é ancora troppo presto per dirlo. Per ora attendiamo l'uscita americana prevista per il 17 ottobre e quella italiana, che non tarderà molto.

per una panoramica completa su tutti i trailer usciti negli ultimi giorni, vi segnaliamo questo link