I Ghostbusters compiono 25 anni

La Sony ha annunciato tante spettacolari iniziative e un merchandising nuovo di zecca per festeggiare il 25esimo anniversario del franchise legato ai Ghostbusters.

Si avvicina il 25° anniversario della saga dei Ghostbusters e la Sony Pictures Consumer Products si prepara a festeggiare degnamente questa pietra miliare dell'entertainment cinematografico.
La compagnia ha, quindi, autorizzato l'uso della licenza per creare una catena di nuovi prodotti per commemorare l'anniversario. Questi includeranno video games, giocattoli, magliette, fumetti, riproduzioni dei personaggi e un nuovo parco tematico dopo la chiusura, nel 1996, del Ghostbusters Spooktacular degli Universal Studios in Florida. In più la macchina originale dei Ghostbusters, la Ecto-1, è stata completamente restaurata con l'idea di organizzare un tour promozionale negli Stati Uniti in cui la mitica auto verrà mostrata al pubblico.

A fianco di queste iniziative, per la prima volta, la Sony Pictures Home Entertainment distribuirà Ghostbusters e Ghostbusters II in formato Blu-ray. Per il momento non si hanno altre informazioni sugli eventi organizzati e, in particolare, sul misterioso parco a tema di cui la Sony ha annunciato la creazione, ma l'entusiasmo dei numerosi appassionati degli acchiappafantasmi più simpatici e pasticcioni del cinema aumenta. Si attendono ulteriori dettagli.