I film dei canali terrestri dal 29 Maggio al 4 Giugno 2006

Settimana forte soprattutto nella prima serata, che prevede film per tutti i gusti, nonostante le pochissime prime visioni.

Scarso il fronte delle prime visioni, come è lecito attendersi con l'arrivo dell'estate, ma settimana forte nella prima serata.
Le uniche prime tv sono il debole Oggi sposi... niente sesso (venerdì alle 21 su Canale 5) ed il film d'animazione Sinbad: La leggenda dei sette mari (sabato alle 21 su Italia Uno), che avrà come avversario su RaiDue Chi ha incastrato Roger Rabbit, per una serata, quella del sabato appunto, che sembra avviarsi verso un pubblico giovane.
Molti gli appuntamenti interessanti in prima serata, dicevamo, e basta un'occhiata veloce per rendersene conto: da Paura d'amare (La7 alle 21:30 di lunedì) alle commedie romantiche Pretty Woman (lunedì alle 21 su RaiUno) e Notting Hill (mercoledì alle 21 su Canale 5), da Banana Joe (lunedì alle 21 su Rete4) a Cast Away con Tom Hanks (martedì alle 21 su Canale 5), passando per il quarto episodio de La meglio gioventù (mercoledì alle 21 su RaiTre), Il socio (giovedì alle 21 su RaiTre), Chocolat (venerdì alle 21 su RaiDue) e Presunto innocente (venerdì alle 21 su Rete4).

Interessante anche la programmazione notturna, come sempre arrcchita dal palinsesto di Rete4. Dal thriller Nightwatch con Ewn McGregor e Nick Nolte (lunedì alle 23:25 su Rete4) al classico Medea di Pier Paolo Pasolini (martedì notte alle 2:45 su Rete 4) o il bellissimo Boogie Nights (martedì alle 23:45 su Rete4); da Scommessa con la morte con Clint Eastwood (giovedì alle 23:30 su Rete4) a L'innocenza del diavolo (sabato notte alle 0:40 su Rete4), mentre anche RaiTre non si tira indietro proponendo Senso di Luchino Visconti (venerdì notte alle 2:20).
Da segnalare anche Bara con vista con una giovane Naomi Watts (sabato notte alle 0:20 su RaiUno) eL'innocenza del diavolo (sabato notte alle 0:40 su Rete4).

Per quanto riguarda le altre fasce orarie, la mattina di Italia Uno si conferma da tenere d'occhio (L'aereo più pazzo del mondo martedì alle 9:10 e La retata con Dan Aycroyd e Tom Hanks mercoledì alle 9), ed ovviamente non potevano mancare appuntamenti degni di nota nei pomeriggi di Rete4 (Sangue e Arena mercoledì alle 16:15, Anche gli angeli mangiano fagioli giovedì alle 16:10 e Viaggio al centro della Terra venerdì alle 16:15).
Buono il sabato pomeriggio di Italia Uno con Mars Attacks! di Tim Burton alle 16, alla stessa ora di un altro buon film su La7: Dalla Cina con furore.