I film dei canali terrestri dal 26 febbraio al 4 marzo 2007

'Cuore sacro' di Ozpetek, due film dei Vanzina e 'A proposito di Schmidt' nelle prime serate della settimana.

Nonostante la presenza del Festival di Sanremo ad occupare tutte le prime serate di RaiUno, questa settimana si presenta abbastanza interessante per i cinefili che non fossero interessati alla competizione canora più famosa d'Italia.

Lunedì sera alle 21:10 su Canale 5 va in onda il film di Ferzan Ozpetek Cuore sacro con Barbora Bobulova, mentre La7 ha in programma alle 21 Uccidete la colomba bianca. In seconda serata su Rete 4, Gandhi di Richard Attenborough.
A spasso nel tempo dei Vanzina occupa la prima serata di martedì su Canale 5 (alle 21:10) e in seconda serata su RaiDue Sean Connery è James Bond in Agente 007, si vive solo due volte.
Mercoledì alle 20:30 su Italia Uno Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills con Eddie Murphy ed alle 21:05 RaiTre manda in onda Trappola sulle montagne rocciose con Steven Seagal.
Alle 23:10 su Rete 4 c'è Urla del silenzio.
Giovedì sera alle 21:05 ancora Rete 4 propone il film di Alexander Payne A proposito di Schmidt, interpretato da Jack Nicholson ed alla stessa ora RaiTre risponde con Sfida tra i ghiacchi, di e con Seagal.
Alle 23:35, su Rete 4, Tuono Blu con Roy Schneider.
Ancora Vanzina venerdì sera su Canale 5, con A spasso nel tempo - L'avventura continua, con Massimo Boldi e Christian De Sica. E in nottata, alle 0:20 su La7, La città di Dio - City of God. Alle 3:25 su RaiUno va in onda, invece, Halloween 20 anni dopo con Jamie Lee Curtis.

Il week-end cinefilo delle reti terrestri inizio sabato mattina alle 9:45 su Canale 5, quando va in onda Always - Per sempre di Steven Spielberg con Richard Dreyfuss ed Holly Hunter. Alle 18 su La 7 Dudley Moore in Arturo e la solita serata di Italia Uno dedicata ai più giovani, con Totò Sapore e la magica storia della pizza (alle 19) e Dragon Ball Z: sfida alla leggenda (alle 20:45).
In prima serata su Canale 5 c'è Tom Hanks naufrago in Cast Away (alle 21:20), mentre su RaiTre va in onda Il 13° guerriero (alle 21:30).
Anche domenica mattina si inizia presto su Canale 5, alle 10:05 con Cara, insopportabile Tess, interpretato da Shirley MacLaine. Ancora Moore nel pomeriggio di La7 con Arturo 2 on the Rocks e pomeriggio con Mel Brooks in Mezzogiorno e mezzo di fuoco (alle 18 su La7).
Infine, in seconda serata su Rete 4, Il giardino delle vergini suicide di Sofia Coppola (alle 23:20).