I CHiPs: la serie cult torna dal 2 luglio su Cine Sony!

Poncherello e Baker, i due agenti della California Highway Patrol, tornano con le loro motociclette sulle strade di Los Angeles a partire da lunedì 2 luglio alle 19, su Cine Sony, il canale 55 del digitale terrestre.

I CHiPs fanno il loro ritorno in TV: Cine Sony, il canale di Sony Pictures Television Networks dedicato al mondo del cinema (ch. 55 del DTT e 52 di Tivùsat), a partire da lunedì 2 luglio trasmetterà i CHiPs, la leggendaria serie trasmessa per la prima volta negli USA a cavallo tra il 1977 e il 1983 (la serie arrivò in Italia nel 1981) che ha ispirato poi un film del 2017 con Kristen Bell. Per Cine Sony si tratta di una novità per l'estate, un evergreen dell'intrattenimento leggero e spensierato che ha contribuito a fare la storia della televisione.

Larry Wilcox ed Erik Estrada in una scena di CHiPs
Larry Wilcox ed Erik Estrada in una scena di CHiPs

Dal lunedì al venerdì alle 19 andrà in onda un doppio episodio della serie televisiva che racconta le avventure di due agenti della California Highway Patrol di pattuglia sulle immense freeway di Los Angeles a bordo delle loro mitiche motociclette. I protagonisti del telefilm sono gli agenti Frank Ponch Poncherello, interpretato da Erik Estrada e Jonathan Jon Baker (Larry Wilcox). Ponch, il personaggio più iconico della serie, ha un carattere piuttosto particolare e imprevedibile, che spesso lo fa finire nei guai e, a causa delle sue battute ironiche, finisce nel mirino del sergente Joseph Getraer (Robert Pine), il comandante burbero del duo. Jon, invece, al contrario del suo partner, è un agente brillante e sempre attento.

Leggi anche: Icone TV: da Mork a Alf, cosa resterà di quegli anni '80?

Gli episodi combinano sempre un elemento poliziesco e comedy. I due agenti sono protagonisti di varie vicende e di inseguimenti a bordo delle loro moto e, senza mai perdere il buonumore, cercano di mettere a freno qualsiasi tipo di crimine arrestando i colpevoli. La serie è ambientata a Los Angeles, nella vera centrale di polizia della città degli angeli, ovvero California Highway Patrol. Nel 1982, dopo tre stagioni, Wilcox fu sostituito da Tom Reilly, al quale dopo un po' di tempo subentrò Bruce Penhall.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!