I rumor degli ultimi mesi sono stati confermati: I Cesaroni tornano in televisione. Movieplayer lo ha appreso da fonti interne durante il Festival Benevento Cinema e Televisione. Le riprese inizieranno entro la fine dell'anno, presumibilmente nel mese di novembre, con Claudio Amendola che tornerà a vestire i panni del protagonista Giulio.
Il grande ritorno di Claudio Amendola nei panni di Giulio Cesaroni
Le voci sul reboot dell'amatissima serie, andata in onda su Canale 5 per sei stagioni dal 2006 al 2014 e basata sul format del progetto spagnolo Los Serrano, si rincorrevano da tempo. Ora i fan di Giulio e degli altri personaggi possono tirare un sospiro di sollievo: la famiglia più famosa della Garbatella, il quartiere romano dove abitano i Cesaroni, tornerà sul piccolo schermo, presumibilmente nell'autunno del 2015.
Sul set non ci saranno Eva e Lucia, interpretate rispettivamente da Alessandra Mastronardi e Elena Sofia Ricci, che avevano abbandonato la serie nella sesta e conclusiva stagione, composta da soli dodici episodi. I loro personaggi si erano trasferiti a New York, dove Lucia era volata per aiutare Eva, la ragazza aveva difficoltà ad adattarsi alla nuova vita da madre single nella metropoli statunitense.
Oltre a Claudio Amendola, ritroveremo Antonello Fassari, che già a gennaio aveva parlato del ritorno della serie, nel ruolo di Cesare, fratello e socio di Giulio, proprietario della bottiglieria del quartiere, un punto di ritrovo per molti personaggi tra cui Ezio Masetti, amico di vecchia data dei due fratelli, interpretato da Max Tortora, che tornerà anche nella nuova stagione. Resta incerta la presenza di Matteo Branciamore, nei panni di Marco, figlio di Giulio e fratellastro di Eva. Lo scorso anno, l'attore è apparso nella serie Eppure cadiamo felici, distribuita su RaiPlay e tratta dall'omonimo romanzo di Enrico Galiano.