Hunger Games: Ralph Fiennes sarà Snow in L'alba sulla mietitura

I produttori del film di Hunger Games tratto dal romanzo L'alba sulla mietitura hanno annunciato l'arrivo di Ralph Fiennes tra gli interpreti.

Una foto di Ralph Fiennes

Il cast del film prequel di Hunger Games tratto dal romanzo L'alba sulla mietitura si è arricchito con l'arrivo di Ralph Fiennes.
L'attore, recentemente nominato agli Oscar per Conclave, avrà il ruolo del Presidente Snow.

La new entry nel cast

Il ruolo di Snow era stato interpretato da Donald Sutherland nella trilogia cinematografica con star Jennifer Lawrence. Nel prequel Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente era stato invece Tom Blyth a portare in vita il personaggio, raccontando la storia delle origini del futuro dittatore.

La produttrice Nina Jacobson ha dichiarato: "Volevamo onorare Donald Sutherland avendo uno dei più grandiosi attori di questa generazione interpretare il presidente Snow 24 anni prima che Katniss Everdeen entrasse nell'arena. Lavorare con Ralph Fiennes era nella mia bucket list fin da quando mi ha traumatizzata a vita in Schindler's List. Accoglierlo nella saga di Hunger Games è realmente qualcosa di elettrizzante".

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Il cast del film

Tra le pagine del romanzo L'alba sulla mietitura scritto da Suzanne Collins racconta la storia di Haymitch Abernathy (Joseph Zada) dopo che, nel giorno del suo sedicesimo compleanno, diventa un tributo del Distretto 12 ed è costretto a partecipare alla cinquantesima edizione dei giochi mortali.

Hunger Games, The Handmaid's Tale e Divergent: l'America distopica del futuro Hunger Games, The Handmaid's Tale e Divergent: l'America distopica del futuro

Nel cast ci saranno anche Whitney Peak nei panni di Lenore Dove Baird, McKenna Grace che sarà Maysilee Donner, Jesse Plemons che interpreta Plutarch Heavensbee, Kelvin Harrison Jr nel ruolo di Beetee, Maya Hawke che sarà Wiress, Lili Taylor nei panni di Mags, e Ben Wang che interpreta Wyatt Callow.

Alla regia sarà impegnato Francis Lawrence, mentre la sceneggiatura è firmata da Billy Ray.

Lionsgate collaborerà con Color Force per produrre il film che debutterà nei cinema americani il 20 novembre 2026.