Hugh Jackman nel circo a tre piste

Il bell'attore australiano interpreterà Barnum in un biopic musical dedicato al celebre impresario circense. Al suo fianco reciterà Anne Hathaway.

La Twentieth Century Fox ha ingaggiato Hugh Jackman per interpretare lo showman americano P.T. Barnum in The Greatest Showman on Earth, musical contemporaneo originale scritto da Jenny Bicks. Il film sarà prodotto da Laurence Mark, già produttore di Dreamgirls, insieme a Jackman e il suo socio della Seed John Palermo. Il bel Jackman vestirà i panni dello showman che amava incantare il pubblico ingenuo con ogni sorta di strana attrazione inventando un circo a tre piste che lo rese famoso. Il musical si focalizzerà inoltre sulla sua infatuazione per la cantante Jenny Lind, più nota come l'Usignolo Svedese, e avrà una colonna sonora contemporanea. A tal proposito lo studio è attualmente in trattative con il cantante inglese Mika per affidargli la composizione di testi e musiche.

Questo musical segue la vecchia tradizione hollywoodiana in cui canzoni e ruoli vengono scritti avendo in mente un attore specifico. Il ruolo di Jenny Lind è, infatti, pensato per la talentuosa Anne Hathaway, che si è esibita in un gustoso duetto canterino con Hugh Jackman durante la passata cerimonia di consegna degli Oscar. Jackman, che ha conquistato un Tony Award per lo show The Boy From Oz, è determinato a interpretare numerosi numeri musicali in questo nuovo progetto sfoderando così i suoi molteplici talenti anche sul grande schermo. L'attore è però impegnato anche sui altri fronti, visto che presto inizierà le riprese di Carousel, remake targato Fox 2000 del romantico musical diretto da Henry King nel 1956 dove la star australiana vuole ancora una volta al suo fianco Anne Hathaway come co-protagonista della nuova versione del classico hollywoodiano.