Hugh Jackman in Snow White and the Huntsman?

Sarà l'affascinante Wolverine a calarsi nei panni del cacciatore fiabesco affiancando Kristen Stewart e Charlize Theron?

Ora che il cast di The Brothers Grimm: Snow White, adattamento in chiave moderna targato Relativity e diretto da Tarsem Singh, è quasi completo, la Universal ha deciso di affrettare i tempi di pre-produzione del suo Snow White and the Huntsman per evitare di subire una batosta al box office. Dopo il gran rifiuto di Viggo Mortensen, lo studio avrebbe offerto il ruolo di protagonista alla star Hugh Jackman. L'attore australiano potrebbe, infatti, essere libero dopo l'uscita di scena di Darren Aronofsky, inizialmente coinvolto nella regia di The Wolverine, e dopo il disastro naturale occorso in Giappone che ritarderà inevitabilmente la produzione della pellicola superomistica. La Universal potrebbe quindi decidere di impiegare Jackman per affiancare Kristen Stewart e Charlize Theron nella nuova rilettura della fiaba di Biancaneve e i sette nani.

Snow White and the Huntsman, diretto da Rupert Sanders, si focalizzerà sulla figura del cacciatore, personaggio che nella fiaba originaria ha un ruolo limitato, ma che, nella versione Universal, diventerà fondamentale assumendo il ruolo di mentore di Biancaneve e insegnando alla ragazza come lottare e sopravvivere alla potente e malvagia Regina. Hossein Amini sarebbe in trattative per riscrivere la sceneggiatura in tempo per l'avvio delle riprese previsto per settembre.