Hugh Grant ha recentemente rivelato che, nonostante l'imitazione di Jar Jar Binks che possiamo vedergli eseguire nel nuovo thriller-horror Heretic, non ha mai visto alcun film di Star Wars.
Grant si è addentrato in un territorio decisamente più insolito per i suoi standard con Heretic, film prodotto dalla A24, dove interpreta un uomo eccentrico e sinistro di nome Mr. Reed, che ha un'inclinazione per l'umorismo macabro.
La pellicola, scritta e diretta da Scott Beck e Bryan Woods, segue una coppia di giovani missionarie mormoni, interpretate da Sophia Thatcher e Chloe East, che si ritrovano alla mercé dei giochi mentali sempre più terrificanti dell'inquietante personaggio interpretato da Grant.
In un'intervista rilasciata a Entertainment Weekly, Grant ha ammesso di non aver mai visto nessun film di Star Wars, tanto meno il primo prequel del franchise, Star Wars ep. I - La minaccia fantasma, in cui Jar Jar Binks fece il suo controverso debutto nel 1999: "Uno dei miei segreti più inconfessabili è che non ho mai visto un film di Star Wars. Nella mia infinita scrupolosità, ho fatto delle ricerche e ne ho visto un po'. Credo di averlo visto su YouTube".
Heretic, Hugh Grant si è ispirato ad alcune celebri persone per il suo ruolo nell'horror
Il co-sceneggiatore e regista Scott Beck ha aggiunto che l'imitazione di Jar Jar da parte di Grant è stato un esempio del suo incredibile talento nell'improvvisazione:
"Era un esempio di qualcosa che Hugh avrebbe voluto tenere volutamente nascosto fino a quando la macchina non avesse girato, per non svelarlo. Ci sono così tanti momenti nel film in cui iniziavamo la ripresa e lui seguiva il copione e poi aggiungeva una piccola parola o una punteggiatura. In quei momenti era vero e autentico e allo stesso tempo esilarante. Anche se il film si colloca in un genere più cupo, l'interpretazione è solida, ma si basa anche sul suo black humor". Heretic esce oggi nelle sale americane.