HBO riporterà presto gli spettatori nel mondo di Westeros con House of the Dragon e il creatore e co-showrunner dello show, Ryan J. Condal, ha parlato con CinemaBlend a proposito di un prezioso consiglio che ha ricevuto da George R.R. Martin prima dell'inizio delle riprese della serie prequel.
Quando gli è stato chiesto quale consiglio avesse ricevuto da Martin, Condal ha dichiarato: "Penso che principalmente volesse solo trovare un fan dei suoi libri per il ruolo di creatore/showrunner. Credo che, inoltre, volesse un fan della serie originale per un ruolo così importante."
"Abbiamo lavorato insieme per molto tempo sulla storia originale e penso che abbiamo fatto un buon lavoro. Credo che George sia abbastanza soddisfatto del risultato finale. Il suo consiglio più prezioso riguardava l'inclusione di draghi multicolori e di molta araldica. Penso che l'abbiamo seguito alla lettera. È come una versione technicolor di Westeros", ha continuato Ryan.
Lo showrunner di House of the Dragon ha concluso dicendo: "Non sappiamo molto su Casa Targaryen, conosciamo Danaerys ma lei non è cresciuta a Westeros, non è cresciuta intorno alla sua famiglia. Penso che questa storia sia l'adempimento dei desideri dei fan. Hanno sempre sognato questa età d'oro dei Targaryani e dei 17 draghi e la città splendente sulla collina, ma non l'hanno mai vista."