HBO ha annunciato ufficialmente l'inizio della produzione della stagione 2 della serie House of the Dragon, il progetto prequel degli eventi mostrati in Il trono di spade.
Lo show è infatti ispirato al libro Fuoco e sangue scritto da George R.R. Martin e ambientato 200 anni prima gli eventi raccontati nei romanzi che compongono la saga ideata dall'autore e portata sugli schermi da D.B. Weiss e David Benioff.
House of the Dragon ritornerà prossimamente, per quanto riguarda gli schermi italiani, in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.
Ryan Condal, Co-Creatore/Showrunner/Produttore Esecutivo della nuova stagione della serie sulla casa Targaryen, ha dichiarato: "House of the Dragon è tornata. Siamo entusiasti di girare ancora una volta con i membri di quella che consideriamo ormai la nostra famiglia e con nuovi talenti davanti e dietro la macchina da presa. Tutti i vostri personaggi preferiti presto cospireranno di nuovo ai tavoli del consiglio, marceranno con i loro eserciti e cavalcheranno i loro draghi in battaglia. Non vediamo l'ora di condividere ciò che abbiamo in serbo per voi".
Nella prima stagione, la serie ha organizzato con successo un programma di affiancamento e tutoraggio sul set per apprendisti di produzione. Ora che sono in corso le riprese della seconda stagione, House Of The Dragon ha aperto ancora una volta le sue porte al programma WBD Access Directors Shadows, dando così a due registi emergenti, B Welby ed Ebele Tate, la possibilità di affinare le proprie capacità e imparare da una delle migliori troupe del settore.
Nel cast della seconda stagione Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D'Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans.
House of the Dragon, la recensione del finale: Oh Mia Regina!
Fra gli attori della prima stagione che tornano nel cast dei nuovi episodi anche Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.
George R.R. Martin è coinvolto come co-creatore e produttore esecutivo, collaborando con il co-creatore, showrunner e produttore esecutivo Ryan Condal. Nel team di produttori esecutivi ci sono poi Sara Hess, Alan Taylor, Melissa Bernstein, Kevin de la Noy, Loni Peristere, Vince Gerardis.