House of Gucci è uno dei progetti più attesi di questo 2021. A detta del direttore della fotografia Dariusz Wolski, il nuovo film di Ridley Scott "sarà una tragedia kitsch e divertente". Le riprese del progetto sono attualmente in corso a Roma.
In occasione di un'intervista con The Film Stage, Dariusz Wolski ha stuzzicato la curiosità dei fan sull'ultimo film di Ridley Scott, di cui si sta occupando della direzione della fotografia. A proposito di House of Gucci, Wolski ha raccontato: "Questo film racconterà gli anni Ottanta e Novanta. Stiamo ancora provando a elaborare il giusto look. Quegli anni non erano granché. Sì, il film sarà proprio come quegli anni, kitsch, divertente, una tragedia simile a una soap-opera. E anche il cast è assolutamente folle!".
Ridley Scott ha ben due film in uscita nel 2021. Il primo è The Last Duel e annovera nel cast Adam Driver, Jodie Comer, Matt Damon e Ben Affleck. Il progetto sarà distribuito a partire dal 15 ottobre e racconterà la storia di due migliori amici alle prese con un terribile crimine nella Francia del 14esimo secolo. A proposito di questo progetto, Dariusz Wolski ha dichiarato: "Si tratta di un film raccontato da tre punti di vista differenti, un po' come Rashomon. Il progetto è strettamente connesso ai giorni nostri nonostante sia un film d'epoca. Credo che sia il mio miglior lavoro a livello fotografico. L'intero cast è in formissima e tutti quanti vi sorprenderanno!".
House of Gucci, invece, sarà distribuito a partire dal 24 novembre e racconterà il rapporto tra Patrizia Reggiani e il suo ex marito Maurizio Gucci. Il cast del film comprende gli straordinari nomi di Adam Driver, Lady Gaga, Al Pacino, Jared Leto, Jeremy Irons, Camille Cottin e Jack Huston.