Hitman: il creatore di John Wick firma la serie per Hulu

L'Agente 47 sta per tornare al centro di una serie tv sviluppata da Derek Kolstad.

Timothy Olyphant in una sequenza del film Hitman
Timothy Olyphant in una sequenza del film Hitman

Fox 21 e Hulu hanno messo in cantiere ispirata al popolare videogame Hitman, prodotto da IO Interactive. La sceneggiatura del pilot verrà firmata dal creatore del franchise John Wick Derek Kolstad.

La serie su Hitman verrà prodotta da Kolstad con Adrian Askariech e Chuck Gordon. La speranza di Hulu è che diventi un prodotto di punta sulla scia del successo del videogame.

Hitman ha venduto più di 25 milioni di copie. Il primo videogioco, Hitman: Codename 47, è stato lanciato nel 2000. Sono seguiti Hitman 2: Silent Assassin nel 2002, Hitman: Contracts nel 2004, Hitman: Blood Money nel 2006, Hitman: Trilogy nel 2007, Hitman: Absolution nel 2012, Hitman: Go nel 2014, Hitman: Sniper nel 2015 e Hitman nel 2016, che ha venduto 7 milioni di copie. Al momento IO Interactive ha in fase di sviluppo altri due videogame.

Leggi anche: Assassin's Creed, un adattamento sbagliato: perché ad Hollywood continuano a non capire i videogiochi

Al centro del franchise troviamo l'Agente 47, noto anche come 47 o Mr. 47. Si tratta di un killer su commissione clonato dalle immense abilità. Mortan Iversen è autore della sceneggiatura dei primi due videogames e ha collaborato all'intero franchise.

Fox ha prodotto due film ispirati al videogioco, Hitman - L'assassino, uscito nel 2007, e Hitman: Agent 47, diffuso nel 2015.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!