Un nuovo aggiornamento riguarda il reboot di Highlander, che coinvolge la star di Justice League Henry Cavill. Della nuova versione del primo film del 1986 con protagonista Christopher Lambert si parla da tempo.
Ora il progetto è pronto ad entrare in produzione, con Henry Cavill nel ruolo precedentemente interpretato da Lambert, e Chad Stahelski, regista della saga di John Wick, alla regia.
Gli ultimi aggiornamenti sul reboot di Highlander
Intervistato da The Hollywood Reporter, Henry Cavill è tornato a parlare di Highlander: "Highlander! Sta assorbendo tutta la mia attenzione. È un progetto che mi entusiasma moltissimo. Questo personaggio sarà davvero divertente da interpretare, e adoro lavorare con Chad Stahelski. È un uomo molto talentuoso".

L'inizio delle riprese è molto vicino, nonostante i molti ritardi nella produzione. All'inizio l'avvio era stato programmato lo scorso gennaio, ben nove anni dall'annuncio di Stahelski alla regia del film. Ora l'ultimo aggiornamento riferisce che il periodo scelto è il mese di settembre, con l'arrivo previsto nelle sale tra il 2027 e il 2028.
Le speranze intorno al reboot di Highlander
Settembre potrebbe essere il mese perfetto per iniziare le riprese anche perché Henry Cavill ha lasciato intendere che il suo prossimo progetto sarà proprio Highlander e la produzione pare sia destinata ad avviarsi nelle prossime settimane.
Il film potrebbe rivelarsi una vera e propria sfida al box-office e l'auspicio dei fan è che possa riportare l'epica dello spadaccino scozzese immortale sul grande schermo. Highlander nel 1986 era riuscito a conquistarsi una buona fetta di pubblico con Sean Connery, Clancy Brown e Roxanne Hurt nel cast, per la regia di Russell Mulcahy.
Christopher Lambert recitò nel suo iconico ruolo anche in Highlander II - Il ritorno nel 1991, Highlander 3 nel 1994 e Highlander: Endgame nel 2000.