La star di Happy Days, Henry Winkler, sarà protagonista della serie limitata HBO King Rex. Lo show è basato sull'articolo del Texas Monthly del 1980, Rex Cauble And The Cowboy Mafia, scritto da Lawrence Wright.
A dirigere il pilot dello show sarà il figlio di Henry Winkler, Max Winkler. Questa sarà la loro prima collaborazione ufficiale, tra l'altro padre e figlio saranno produttori di King Rex insieme a Malcolm Spellman and Nichelle Tramble Spellman e a Scott Brown e Megan Creydt di Texas Monthly.
Trey Selman sta scrivendo il pilot, oltre che occuparsi anche lui della produzione.
Happy Days: 40 anni di un cult raccontati dall'esperto
La serie è uno sguardo drammatizzato alla vera storia di Rex Cauble, che all'età di 67 anni fu accusato di aver finanziato la più grande operazione di contrabbando di marijuana in Texas negli anni '70. Secondo un comunicato ufficiale della HBO, King Rex esplorerà "il mistero di un vero crimine: come un regno del Texas settentrionale sia stato fatto a pezzi dal martello di un giudice, dall'IRS e dall'FBI". Henry Winkler interpreterà Cauble, misurandosi con quello che sarà probabilmente il ruolo più intenso che abbia mai interpretato.