Helena Bonham Carter, Dwight Yoakam e Barry Pepper in The Lone Ranger

La star britannica si tufferà in un'avventura nel selvaggio West interpretando la padrona di un bordello a fianco dei due prodi cowboy.

Lo studio Disney, Jerry Bruckheimer e il regista Gore Verbinski puntano a fare il botto con l'atteso The Lone Ranger. Lo dimostra l'impegno nel casting attualmente in corso in cui si sfoderano nomi piuttosto interessanti. Dopo essersi assicurato la presenza della star di The Social Network Armie Hammer nei panni del protagonista e di Johnny Depp in quelli dell'indiano Tonto, lo studio punterebbe a ingaggiare la bella Helena Bonham Carter e i due cowboy veterani Dwight Yoakam e Barry Pepper. Yoakam dovrebbe interpretare Butch Cavendish, capo della gang Cavendish e villain supremo del film, mentre Pepper sarà il Capitano J. Fuller, leader del settimo cavalleggeri. Quanto a Helena Bonham Carter, se l'attrice firmerà il contratto le toccherà il variopinto ruolo della tenutaria del bordello locale. Del ricco cast fanno parte anche Tom Wilkinson, nei panni di un magnate della ferrovia, e l'inglese Ruth Wilson.

Gore Verbinski ha definito il film una versione della storia che è "un po' come Don Chisciotte narrato dal punto di vista di Sancho Panza". The Lone Ranger sarà nei cinema a partire dal 21 dicembre 2012.