L'11 gennaio prenderanno il via le riprese di Red, adattamento a opera di Robert Schwentke della graphic novel di Warren Ellis e Cully Hamner. Ad affiancare le star Bruce Willis e Morgan Freeman, protagoniste del film, è stato chiamato il premio Oscar Helen Mirren.
Bruce Willis interpreterà l'ex agente della CIA Paul Moses, impegnato a sfuggire a un team di killer inviato dal nuovo leader della CIA (Morgan Freeman) che vuole eliminare i collaboratori come Moses che sanno troppo. Helen Mirren vestirà i panni del predecessore di Morgan Freeman che è in costante contatto telefonico con Moses nonostante il ritiro e l'isolamento scelto da questo ultimo. Il film, prodotto da Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian, verrà girato a Toronto e in Louisiana e sarà nelle sale, distribuito dalla Summit Entertainment, il 19 novembre 2010.
Dopo aver concluso le riprese di The Tempest, diretto dalla visionaria Julie Taymor, del drammatico Love Ranch e del thriller The Debt, Helen Mirren si trova attualmente sul set di Brighton Rock, adattamento del classico di Graham Greene diretto da Rowan Joffe.