Helen Mirren guest star in Glee

L'attrice premio Oscar comparirà nell'episodio del 17 Gennaio, il suo ruolo sarà quello della 'voce interiore' di uno dei personaggi dello show.

Dopo le festività natalizie Glee riprenderà con gli episodi inediti il 17 Gennaio e per l'occasione avrà una guest star speciale, The Queen in persona, Helen Mirren. In realtà l'attrice non comparirà fisicamente sul set, gli autori della serie hanno scritto un ruolo particolare pensando specificamente a lei e la Mirren ha accettato l'offerta entusiasta registrando una serie di monologhi un paio di settimane fa negli studi della Fox. Il suo ruolo sarà infatti quello della 'voce interiore' di uno dei personaggi della serie ma chi sia il fortunato o la fortunata ad "ascoltarla", non ci è dato ancora di saperlo, ma se dovessimo fare una scommessa potremmo puntare tranquillamente su Rachel, Kurt o Santana.

Eric Stoltz è stato incaricato di contattare la Mirren per offrirle il ruolo e ha commentato dicendo "Non ho dovuto fare molta fatica, Helen è una grande fan dello show e dopo aver registrato i monologhi si è recata sul set per fare visita ai ragazzi che sono rimasti a bocca aperta perchè non ne sapevano niente". L'attrice ha appena terminato la sua collaborazione con il drammatico The Door, scritto e diretto da István Szabó e sta girando un biopic televisivo al fianco di Al Pacino incentrato sulla figura di Phil Spector, il produttore musicale che fu condannato per l'assassinio dell'attrice Lana Clarkson. Nello stesso episodio di Glee vedremo debuttare anche la Real Housewife NeNe Leaks.