Harvey: Netflix al lavoro sul remake del film con James Stewart

Harvey, il film con protagonista James Stewart, potrebbe avere un remake prodotto da Netflix.

Harvey, il film del 1950 con protagonista James Stewart avrà un remake prodotto da Netflix in collaborazione con gli sceneggiatori David Stem e David N. Weiss.
Il lungometraggio originale era stato diretto dal regista Henry Koster e raccontava la storia di Elwood P. Dowd, un uomo che affermava di avere come amico un grosso coniglio bianco di nome Harvey, che solo lui riesce a vedere. Sua sorella Veta Louise è imbarazzata dalle reazioni delle persone che sentono i suoi racconti e decide di farlo ricoverare in una clinica psichiatrica. Una serie di eventi la porta però a essere considerata pazza ed è lei a venir trattenuta nella struttura dove il fratello ha fatto amicizia con un'infermiera, Miss Kelly. Elwood, con l'aiuto del suo amico, riuscirà a risolvere la propria situazione e il dottor Chumley, inizialmente scettico, avrà una sorpresa inaspettata.

Il lungometraggio era tratto dallo spettacolo teatrale scritto da Mary Chase, vincitore di un premio Pulitzer.

Steven Spielberg e Tom Hanks avevano inizialmente provato a sviluppare un remake destinato alla DreamWorks, ma il progetto non è mai stato realizzato.