Harry Potter e i Doni della Morte, Chris Columbus: "Sarei tornato per dirigere gli ultimi due film"

Chris Columbus, regista dei primi due film di Harry Potter, rivela che sarebbe tornato volentieri per dirigere gli ultimi due film del franchise se solo glielo avessero chiesto.

Il regista Chris Columbus ha firmato i primi due capitoli cinematografici di Harry Potter, arrivati al cinema rispettivamente nel 2001 e nel 2002, e ha recentemente rivelato che avrebbe fatto volentieri ritorno per il film in due parti Harry Potter e i Doni della Morte, se solo lo avessero richiamato.

Daniel Radcliffe nei panni del famoso Harry Potter in un'immagine tratta dal film I Doni della Morte - parte 1
Daniel Radcliffe nei panni del famoso Harry Potter in un'immagine tratta dal film I Doni della Morte - parte 1

Il primo film su Harry Potter è uscito quasi 20 anni fa ed è stato e continua ad essere un enorme successo ancora oggi. Chris Columbus, che firmò la regia di quell'esordio, ha diretto anche il secondo capitolo e ha recentemente rivelato a Collider che avrebbe accettato di fare anche gli ultimi due film della saga:

"Ho sempre desiderato tornare indietro e girare gli ultimi due film, ma David Yates ha deciso che sarebbe rimasto, ed è stata una cosa fantastica perché amo particolarmente l'ultimo film. Penso che la seconda parte de I Doni della Morte sia un film brillante."

Chris Columbus ha dato il via a una saga lunga 10 anni, scegliendo il cast giusto, scommettendo sui giovanissimi Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, e prestando attenzione a tutti i dettagli utili per la creazione di un mondo magico affascinante e amato da milioni di bambini che avevano letto i capolavori letterari di J.K. Rowling.

Harry Potter: le 10 scene adattate peggio da libri a film

Ricordiamo che Chris Columbus ha anche diretto il cult natalizio Mamma, ho perso l'aereo, seguito da Mamma, ho riperso l'aereo - Mi sono smarrito a New York. Tra i suoi maggiori successi Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre, I Goonies e Gremlins.