Harrison Ford vende la giacca di Han Solo per aiutare sua figlia

La figlia di Harrison Ford soffre di una grave forma di epilessia, e suo padre ha deciso di mettere in vendita la giacca di pelle indossata in 'Il risveglio della forza', per finanziare il centro dove è in cura la ragazza

A soli 25 anni la figlia di Harrison Ford, nata dal secondo matrimonio dell'attore 73enne, soffre da anni di una grave forma di epilessia. Per cercare di trovare una cura, Harrison Ford ha deciso di mettere a disposizione parte dei suoi ricordi cinematografici.

La mitica giacca di pelle indossata da Han Solo in Star Wars: Il risveglio della forza è stata messa in vendita per finanziare la ricerca su questa patologia e sostenere il centro dove la figlia di Ford è attualmente in cura.

Stando a quanto riportato sul magazine PageSix, Harrison Ford ha scherzato dicendo: "Il dottor Devinksy vuole a tutti i costi la mia giacca. Faccio quest'opera di beneficenza per amore di mia figlia. Lei mi ha sempre considerato il suo eroe, la amo e vorrei il meglio. _Quando hai una persona cara che soffre per una malattia, tutta la vita è condizionata dalle sue scelte. Cominci a sperare che possa avere un futuro migliore in qualunque modo possibile. E spero che questo mio gesto in qualche modo possa aiutare Georgia".
Harrison Ford ha cinque figli, due dei quali avuti dal suo primo matrimonio.