In occasione del compleanno di Harrison Ford, che il 13 luglio ha compiuto 81 anni, Lucasfilm ha condiviso un video che ne celebra la carriera e i ruoli iconici.
Nel filmato intervengono i registi che gli hanno affidato le parti di Han Solo e Indiana Jones, George Lucas e Steven Spielberg, e alcuni membri del cast del quinto capitolo delle avventure dell'archeologo.
Un video per celebrare la star
Parlando di Harrison Ford, i filmmaker e la produttrice Kathleen Kennedy hanno spiegato che l'attore ha un talento unico e una personalità che gli permette di conquistare l'attenzione e il cuore degli spettatori.
La presidentessa della Lucasfilm ha sottolineato poi che è impossibile trovare un possibile sostituto della star perché non esiste.
I registi hanno inoltre raccontato quali sono le caratteristiche che lo rendono davvero unico e Phoebe Waller-Bridge, James Mangold e Antonio Banderas hanno condiviso le proprie emozioni nel poter collaborare con la star di Indiana Jones.
Il filmato, ricco di video girati sul set dei suoi progetti più famosi, si conclude con un ringraziamento sincero rivolto a Ford per le sue interpretazioni e i ricordi creati nella mente degli spettatori.
L'addio all'archeologo
Il quinto film di Indiana Jones sarà l'ultimo della storia con protagonista l'attore Harrison Ford nel ruolo dell'iconico archeologo.
Oltre a Harrison Ford, il cast del film include Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell'arca perduta), Shaunette Renée Wilson (Black Panther), Thomas Kretschmann (Das Boot), Toby Jones (La Talpa), Boyd Holbrook (Logan - The Wolverine), Olivier Richters (Black Widow), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Un altro giro).
Diretto da James Mangold (Le Mans '66 - La grande sfida, Logan - The Wolverine) e con una sceneggiatura scritta da Jez Butterworth & John-Henry Butterworth e David Koepp e James Mangold, basata sui personaggi creati da George Lucas e Philip Kaufman, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi.