Halloween: John Carpenter parla delle musiche composte per il film

Halloween arriverà tra poche settimane nelle sale e una nuova featurette svela qualche segreto della colonna sonora composta da John Carpenter.

Halloween ritornerà nei cinema con il nuovo capitolo della storia di Laurie Strode e del letale Michale Myers, film che potrà contare sulle musiche composte da John Carpenter, elemento al centro di un nuovo video diffuso online.

La featurette svela alcuni segreti e delle curiosità del modo in cui il regista ha lavorato sulle musiche che accompagneranno il progetto diretto da David Gordon Green, regalando anche qualche immagine dell'artista al lavoro.

Al centro della trama del sequel, che verrà presentato in anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma, ci sarà il ritorno del serial killer che perseguita la donna da oltre quaranta anni e la figlia di Laurie, Karen, è stata interpretata da Judy Greer, mentre Andi Matichak ha avuto il ruolo di Allyson, la nipote della protagonista.

Laurie, secondo quanto dichiarato da Jamie Lee Curtis in una recente intervista, soffrirà di stress post-traumatico e vivrà in uno stato di ansia quando scoprirà che l'assassino sta per essere trasferito, nonostante la figlia la cerchi di convincere a lasciarsi il passato alle spalle. I timori della donna, tuttavia, sembrano piuttosto fondati.

La sceneggiatura, infine, è stata firmata da Green e Danny McBride.