John Carpenter ha dichiarato che il nuovo Halloween è il miglior capitolo della saga dai tempi del film originale del 1978, che fu una vera e propria pietra miliare per il genere slasher e che trasformò definitivamente Michael Myers in un'icona del cinema horror.
John Carpenter era davvero scettico nel realizzare Halloween II perché era convinto che la storia non avesse altro da raccontare, quindi si spostò dalla regia alla produzione e sceneggiatura del film. Il regista di La cosa rimase in produzione fino al quarto capitolo per poi allontanarsi dalla saga fino a pochi mesi fa: la Blumhouse infatti lo ha contattato per realizzare la colonna sonora del nuovo Halloween, e per fare da produttore esecutivo e creative consultant del sequel. In una nuova breve featurette rilasciata su YouTube, Carpenter si sbilancia e afferma:
"Questo film è la cosa migliore che ho visto dai tempi del capitolo originale."
David Gordon Green dirige il nuovo Halloween firmato insieme a Danny McBride. Nel cast, insieme alla scream queen Jamie Lee Curtis, che torna nel ruolo di Laurie Strode, troviamo Judy Greer nei panni di Karen Strode, figlia della protagonista, mentre Andi Matichak interpreta Allyson, figlia di Karen e nipote di Laurie. In arrivo nel cast anche alcuni giovani interpreti nel ruolo dei compagni di scuola di Allyson, tra di loro ci sono Virginia Gardner, Miles Robbins, Dylan Arnold e Drew Scheid. A dar vita all'inquietante Michael Myers sono Nick Castle e lo stuntman James Jude Courtney.
Halloween è in uscita nelle sale il 25 ottobre 2018.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!