Halloween: un brano in anteprima tratto dalla colonna sonora di Carpenter

Halloween potrà contare su una colonna sonora composta da John Carpenter ed è stato diffuso online un brano in anteprima.

Halloween, il film diretto da David Gordon Green che riporterà sul grande schermo il killer Michael Myers, potrà contare su una colonna sonora composta dal regista John Carpenter in collaborazione con Cody Carpenter e Daniel Davis, di cui ora è stato diffuso un brano in anteprima.

Le musiche sono state ideate ispirandosi a quelle incise per il primo capitolo del franchise arrivato nelle sale cinematografiche nel 1978. Il tema, diventato ormai iconico, ritorna anche nella nuovo capitolo della storia.

Al centro della trama del sequel, che verrà presentato in anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma, ci sarà Laurie Strode, la ragazzina interpretata dall'attrice Jamie Lee Curtis, mentre sua figlia, Karen, è stata interpretata da Judy Greer, mentre Andi Matichak ha avuto il ruolo di Allyson, la nipote della protagonista.

Laurie, secondo quanto dichiarato da Jamie Lee Curtis in una recente intervista, soffrirà di stress post-traumatico e vivrà in uno stato di ansia quando scoprirà che l'assassino sta per essere trasferito, nonostante la figlia la cerchi di convincere a lasciarsi il passato alle spalle. I timori della donna, tuttavia, sembrano piuttosto fondati.

La sceneggiatura, infine, è stata firmata da Green e Danny McBride.