Gundam: i fan attaccano la pagina Twitter della BBC che l'ha scambiato per un Transformer

Un tweet della BBC dedicato alle Olimpiadi di Tokyo in cui si scambiava Gundam per un Transformer ha scatenato le reazioni dei fan online.

BBC ha scatenato le reazioni dei fan di Gundam dopo un'imperdonabile gaffe: una foto scattata alle Olimpiadi di Tokyo riportava una didascalia in cui si sosteneva, ovviamente per errore, che la statua alle spalle dell'atleta ritraesse un Transformer.
L'emittente britannica, dopo le numerose segnalazioni, ha ammesso il proprio errore, ma questo non ha arrestato l'ondata di commenti negativi.

Un tweet successivo della BBC dichiarava cercando di rimediare alla situazione: "Abbiamo visto cosa è successo... Ma chi vincerebbe in una battaglia olimpica tra un Gundam e un Transformer?".

I fan però non hanno apprezzato il tentativo di minimizzare l'errore sui social media. I due fandom, tuttavia, hanno unito le proprie forze nel trollare la BBC con commenti sarcastici e davvero taglienti.

Tra le risposte alla domanda su un potenziale scontro tra Gundam e Transformer non mancano le persone che propongono una terza opzione. Inoltre i fan hanno sottolineato che a prescindere dalle tattiche di controllo dei danni causati, nessuno riuscirà a fermare la rabbia dei fan.
Alcuni hanno però ammesso che si è trattato comunque di un ottimo tentativo di risolvere la questione causata dal tweet iniziale.