Guillermo Del Toro ha un nuovo, segretissimo, progetto in cantiere

Il visionario regista messicano ha chiuso un accordo con la Fox Searchlight per la produzione di una storia originale.

Siamo molto felici, in un'epoca di remake e sequel, di sapere che qualcuno col talento visionario e una mai troppo fervida mente creativa come Guillermo del Toro sia in procinto di sviluppare una sua storia originale. Potrebbe quasi farci dimenticare l'ansia con cui attendiamo nuovi capitoli di Hellboy e Pacific Rim. Quasi, eh.

È un progetto ancora segretissimo, scritto da Del Toro che molto probabilmente lo dirigerà anche. Se ne parla come di "WALL·E incontra Splash, una sirena a Manhattan", il che rende il tutto ancora più appetibile, considerando che appare come una significativa deviazione dalle storie cui il regista messicano ci ha abituato, ma ricordiamo anche che Del Toro ha prodotto il film d'animazione Il Libro della Vita e Il gatto con gli stivali, Le 5 leggende e i sequel di Kung Fu Panda.. quindi non c'è solo horror, demoni e mostri alieni in quella mente geniale.

In attesa di ulteriori sviluppi, dobbiamo aspettare il 22 Ottobre per il prossimo film di Del Toro al cinema, ovvero Crimson Peak, con Tom Hiddleston, Mia Wasikowska , Jessica Chastain e Charlie Hunnam.