Prima di essere un premio Oscar, Guillermo del Toro è un cinefilo e un fan perciò anche lui ha deciso di condividere la sua classifica dei film preferiti del 2018. Del Toro ha postato la classifica dei 12 film che ha amato di più in questa annata cinematografica su Twitter specificando di non aver elencato i titoli in un ordine preciso.
Nella classifica di Guillermo del Toro troviamo Roma dell'amico e collega messicano Alfonso Cuarón che ha trionfato come miglior film alla Mostra del Cinema di Venezia, la cui giuria quest'anno era presieduta proprio da del Toro.
La presenza di Mandy, horror splatter interpretato da Nicolas Cage, testimonia l'amore infinito di Guillermo del Toro per il genere, ma c'è anche spazio per film indie molto apprezzati dalla critica come l'intenso First Reformed di Paul Schrader, A Beautiful Day di Lynne Ramsay e Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità, biopic artistico magistralmente interpretato da Willem Dafoe.
Forse il titolo più sorprendente, visti i gusti di del Toro, è First Man - Il primo uomo di Damien Chazelle, elegante biopic che vede Ryan Gosling nei panni dell'astronauta Neil Armstrong, impegnato nella corsa allo spazio degli Stati Uniti.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!