Gugu Mbatha-Raw con Will Smith in un thriller sul football

Il film, ancora senza titolo, sarà diretto da Peter Landesman e prodotto da Ridley Scott. Accanto a Smith ci sarà anche la bella attrice di 'Touch' e 'Undercovers', attualmente nelle nostre sale con La ragazza del dipinto.

Dopo le critiche positive ricevute per il suo ruolo in Beyond the Lights, presentato in questi giorni al Toronto Film Festival, Gugu Mbatha-Rawha ricevuto un'altra buona notizia. L'attrice, infatti, ha concluso le trattative per affiancare di Will Smith, in un thriller ancora senza titolo prodotto dalla Sony e basato su un articolo di GQ, Game Brain di Jeanne Marie Laskas.

La storia é incentrata sul dramma della CTE (Chronic traumatic encephalopathy), nuova malattia degenerativa cerebrale riscontrata sempre più spesso nei giocatori di football. In tutto questo Smith vestirebbe i panni di un medico che, dopo varie indagini, riesce a far risalire la causa dei loro gravi problemi fisici ai ripetuti traumi subiti. Peter Landesman, oltre a scrivere la sceneggiatura, dirigerà il film prodotto da Ridley Scott.

Dopo aver raggiunto la notorietà con La ragazza del dipinto di Amma Asante - che è uscito poche settimane fa nelle nostre sale - Mbatha-Raw ha da poco iniziato le riprese di The Whole Truth accanto a Keanu Reeves. Mentre sul piccolo schermo l'abbiamo vista nelle serie tv Touch e Undercovers.

Boris Kodjoe e Gugu Mbatha-Raw nel pilot di Undercovers
Boris Kodjoe e Gugu Mbatha-Raw nel pilot di Undercovers