Guardiani della Galassia Vol. 3, James Gunn: "Sono tornato per concludere la storia di Rocket"

James Gunn ha parlato della motivazione principale che lo ha spinto a tornare alla regia del terzo capitolo del franchise Marvel lanciato nel 2014, il personaggio di Rocket.

Guardiani della Galassia Vol. 3, James Gunn: 'Sono tornato per concludere la storia di Rocket'

Tra meno di due mesi i fan della Marvel potranno assistere all'epica conclusione dei Guardiani della Galassia e a dirigere il terzo capitolo ci ha nuovamente pensato James Gunn. In una recente intervista ai microfoni di Total Film, il regista ha spiegato di essere tornato per una motivazione ben precisa, ovvero concludere la storia di Rocket.

"Per me la cosa più importante era finire la storia di Rocket e poi di tutti gli altri. A mio avviso è sempre stato il protagonista segreto del franchise e il centro di tutto. La ragione per cui ho accettato di tornare alla regia di questo film è proprio quella di concludere la sua storia perché era rimasta in stallo dopo quanto accaduto in Vol. 2. Quindi per me questa è la cosa più importante".

Da Guardiani della Galassia a Black Panther, i 10 film del MCU con le migliori colonne sonore

Guardiani della Galassia Vol. 3 introdurrà due personaggi chiave che hanno legami importanti con Rocket Racoon: Lylla e l'Alto Evoluzionario. La prima è una lontra antropomorfa ex socia e interesse amoroso di Rocket, mentre il secondo, interpretato da Chukwudi Iwuji, è uno scienziato specializzato in evoluzione che è anche il creatore di Rocket.

Tra le new entry anche Will Poulter nei panni di Adam Warlock, uno dei personaggi più potenti e noti dei fumetti. Il film Marvel con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementiff, Bradley Cooper e Vin Diesel arriverà nelle sale italiane il 3 maggio.