James Gunn, rispondendo alle domande dei fan su Twitter, ha svelato di aver dovuto lottare per poter avere Dave Bautista nel cast del film Guardiani della Galassia. L'attore, a quanto pare, non era particolarmente considerato dai produttori a causa della sua poca esperienza nel mondo della recitazione.
Il filmmaker ha ricordato che convincere la Marvel ad affidare il ruolo di Drax alla star del wrestling non è stato facile. James Gunn ha sottolineato: "Ho dovuto lottare per lui ed è stata la lotta più meritevole che abbia mai affrontata. Ti voglio bene e mi manchi Dave Bautista".
Tra l'ex sportivo e il regista si è ben presto stabilita una profonda amicizia e l'attore è stato tra i primi a intervenire nel momento in cui Gunn era stato licenziato dalla Disney a causa di alcuni controversi tweet pubblicati alcuni anni fa. A distanza di un anno James è comunque stato riassunto da Disney e Marvel e ritornerà a occuparsi del terzo capitolo della trilogia dedicata ai Guardiani della Galassia al termine del lavoro previsto su The Suicide Squad.