Guardiani della galassia 2: Benicio Del Toro parla del suo personaggio

Il Collezionista tornerà ad affacciarsi nel Marvel Cinematic Universe?

Guardiani della Galassia ci ha salutato con l'immagine del pittoresco Collezionista, interpretato da Benicio Del Toro, un po' acciaccato in compagnia di un altro amico, Howard il Papero. Rivedremo il Collezionista in azione? E quando?

Del Toro è tornato a parlare del suo personaggio nel corso di una recente intervista in cui anticipa un suo possibile ritorno in Guardiani della Galassia 2 e spiega: "Mi piacerebbe tornare a interpretare questo personaggio. Mi piacerebbe svilupparne la psiche partendo dai fumetti. Vorrei esplorarne diversi aspetti. Mi sono divertito molto a lavorare con James Gunn e il resto del cast, ma la decisione non dipende da me."

Guardiani della Galassia: Benicio Del Toro e Zoe Saldana in una scena
Guardiani della Galassia: Benicio Del Toro e Zoe Saldana in una scena

Il destino del personaggio di Benicio è tutto da stabilire. Lo abbiamo lasciato nel suo strano museo di oggetti recuperati al mercato nero intento a bere una bevanda aliena insieme al celebre papero, perciò è molto probabile che a breve sbucherà in una nuova avventura Marvel e stavolta in un ruolo centrale. "Ho chiesto 'per favore, aiutatemi' perché sul personaggio esistono interi volumi, così Marvel mi ha indicato la direzione giusta. Ho imparato molto sul Collezionista. Una delle cose più interessanti che ho appreso è il motivo per cui lui colleziona oggetti. Sta cercando di fare qualcosa simile all'Arca di Noè. Sente di avere una responsabilità nei confronti degli altri e raccoglie oggetti in vista di un'apocalisse per far sì che non vengano distrutti. E' un aspetto interessante della sua personalità."