Grey's Anatomy 5 e Big Shots: su Mya a novembre

La quinta stagione di Grey's Anatomy debutta su Mya il 19 novembre, mentre Big Shots è prevista per il 21.

Dal 19 novembre, in prima serata, su Mya debutta la quinta stagione di Grey's Anatomy. La serie ideata da Shonda Rhimes, torna in tv con altri episodi che terranno compagnia ai telespettatori di Mya fino al 4 febbraio 2011. La serie ruota intorno alla vita della protagonista, Meredith Grey (interpretata da Ellen Pompeo), una tirocinante di chirurgia nell'immaginario Seattle Grace Hospital di Seattle. La vita di Meredith si intreccia, professionalmente e sentimentalmente, con quella dei suoi colleghi: i tirocinanti Izzie Stevens (Katherine Heigl), una ragazza di provincia con seri problemi di autostima, Cristina (Sandra Oh), smisuratamente ambiziosa e determinata, George O'Malley (T.R. Knight) , il tipico ragazzo della porta accanto, timido e impacciato, e Alex Karev (Justin Chambers), che nasconde le sue origini modeste dietro un atteggiamento arrogante. Il lavoro dei cinque tirocinanti è supervisionato da Miranda Bailey (Chandra Wilson), che per i suoi modi duri viene ribattezzata dai ragazzi "La Nazista"; con lei lavorano Derek Shepherd (Patrick Dempsey), un affascinante chirurgo che fin dalla prima stagione porta avanti una storia segreta con Meredith, e Preston Burke (interpretato da Isaiah Washington), bravissimo col bisturi ma esageratamente arrogante nei modi.

Inoltre a novembre, sempre su Mya, arriva Big Shots, ogni domenica dal 21 novembre al 19 dicembre 2010 ore 21.00. Nata da un'idea di Jon Harmon Feldman,la serie tv statunitense Big Shots vede come protagonisti quattro giovani uomini, amici per la pelle: James Walzer (interpretato da Michael Tartan) è il centro morale del gruppo: ha sposato Stacey, la fidanzatina dei tempi del liceo, ma il loro matrimonio è in crisi; Duncan Collinsworth (Dylan McDermott), è il direttore generale di una casa di cosmetici e porta avanti una travagliata storia d'amore con la sua ex moglie Lisbeth (Paige Turco); Brody Jones (Christopher Titus) è il vice presidente della Alpha Crisis Management, ma è più dedito a rendere felice sua moglie che a far girare gli affari; e infine c'è Karl Mixworthy (Joshua Malina), che si divide fra la moglie Wendy (Amy Sloan) e un'amante che gli monopolizza tutto il tempo libero. I quattro amici cercano di gestire le loro ingarbugliate vite professionali e sentimentali, rimanendo comunque uniti e cercando sempre di aiutarsi a vicenda.
La serie è stata trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti dal settembre 2007 al gennaio 2008 dalla ABC, che comunque ha deciso di non rinnovarla per una seconda stagione.
In Italia Big Shots è andato in onda in anteprima assoluta su Steel - Premium Gallery fra il maggio e il giugno 2008, e in chiaro a partire dal luglio 2008.