Grande Fratello, anticipazioni sesta puntata: Valentina Piscopo concorrente ufficiale? "Entra per restarci"

Il ritorno della fidanzata di Domenico D'Alterio spiazza tutti. Una decisione che smentisce il ritorno alle origini promesso da Simona Ventura

Valentina Piscopo

Dai canali social ufficiali del Grande Fratello arriva una notizia destinata a far discutere tutti gli appassionati del reality: Valentina Piscopo, compagna di Domenico D'Alterio, farà il suo ritorno nella Casa nella puntata di stasera 30 ottobre, la prima in onda di giovedì di questa edizione.

I precedenti scontri di Valentina con il suo compagno

Nelle scorsa puntate, la Piscopo aveva avuto un confronto molto acceso con Domenico e con Benedetta Stocchi, infastidita dalla loro eccessiva vicinanza. Ora, però, il suo ritorno promette di accendere nuovamente le dinamiche: "Nuovo spoiler, nuovo colpo di scena. Non perdete la nuova puntata di Grande Fratello, stasera su Canale 5 e Mediaset Infinity!"

"Allarme rosso, la compagna di Domenico è sempre più arrabbiata e stasera tornerà nella casa. Questa volta per restarci", si legge nel post condiviso su Instagram. L'atmosfera si preannuncia incandescente, soprattutto perché Valentina - apparsa già molto arrabbiata nei precedenti incontri - sembra pronta a dire la sua e a rimettere in discussione gli equilibri interni alla Casa.

Una decisione che cambia le promesse del 'ritorno alle origini'

Questa scelta rappresenta un cambio di rotta importante per il reality show. All'inizio, infatti, era stato promesso che non ci sarebbero stati nuovi ingressi, per evitare influenze esterne sui concorrenti. Ora, però, con il ritorno di Valentina - che per la terza volta varca la porta rossa, prima per discutere con il compagno Domenico e ora per restare come concorrente - o come ospite speciale - il programma sembra abbandonare quella linea di coerenza annunciata all'inizio della stagione.

Domenico Daltiero
Domenico D'Alterio

Il ritorno alle dinamiche romantiche forzate

Intanto, ieri ai gieffini è stato mostrato un sondaggio sulle ship preferite dai fan del programma. A vincere sono stati i Jolita, ovvero coloro che tifano per una storia tra Anita e Jonas, un segnale piuttosto chiaro su quanto le dinamiche sentimentali continuino a influenzare il pubblico e, indirettamente, anche la direzione del gioco.

Il Grande Fratello come Weekend con il Morto: Simona Ventura fa deambulare un format che non sta più in piedi Il Grande Fratello come Weekend con il Morto: Simona Ventura fa deambulare un format che non sta più in piedi

Le promesse di Simona Ventura, che aveva parlato di un ritorno alle origini del reality, sembrano così restare solo sulla carta. Più che un ritorno al passato, questa decisione appare come una marcia indietro, seguendo il solco lasciato negli anni da Alfonso Signorini, dove gli ingressi a sorpresa e le forzature delle dinamiche sentimentali erano la regola.