Grande Fratello 9: verso la finale con doppia eliminazione

Oltre alla consueta eliminazione di uno dei tre concorrenti in nomination (Roberto, Marcello e Francesca), ce ne sarà un'altra, a sorpresa. La 'triangolo-soap' prosegue con nuovi confronti tra i concorrenti eliminati, ovvero Vanessa e Marco, e Alberto, che è ancora nella Casa. Missione 'segreta' in vista per Gianluca e Marcello.

Mancano pochi giorni alla finale dell'edizione numero nove del Grande Fratello, e ormai la tensione tra coloro che sono rimasti nella Casa più spiata d'Italia è davvero alta. A rendere le cose più complicate, a un passo dalla puntata definitiva, ci sono alcune questioni irrisolte tra i concorrenti, tra cui Gianluca e Alberto, ma anche tra lo stesso ormeggiatore genovese e gli altri due vertici del triangolo, ovvero Marco e Vanessa. Il triangolo più chiacchierato della tv quindi sarà di nuovo al centro della quattordicesima puntata del GF9, con un nuovo incontro tra Marco, Alberto e Vanessa (che da giovedì sera è stata "isolata" in una stanza d'albergo) e molto probabilmente tra Alberto e Gianluca. Non sono stati giorni facili per Alberto, che dopo aver visto il filmato in cui i suoi parenti e gli ex-concorrenti esprimevano dubbi sulla natura del suo legame con Vanessa, ha mostrato qualche incertezza sui suoi sentimenti per la ragazza. Allo stesso tempo Alberto ha iniziato a mostrare un certo distacco nei confronti di Gianluca, dal quale probabilmente si sente tradito, visto che gli aveva chiesto di non nominare la sua ragazza, e Gianluca invece l'ha fatto, contribuendo di fatto all'eliminazione della ragazza.

Intanto Vanessa, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, ha detto che naturalmente si aspettava la pioggia di critiche che le sono arrivate, ma non rinnega nulla, semplicemente perchè adesso sostiene di essere davvero innamorata di Alberto. "Il primo bacio che ci eravamo dati, non mi aveva detto nulla, e con Marco è stato un vero colpo di fulmine. Poi ho capito che tutto quello che avrei voluto da Marco, avrebbe potuto darmelo Alberto. Tra me e Alberto c'è un sentimento vero e forte e abbiamo fatto molti progetti."

Per quanto riguarda Gianluca inoltre, il Grande Fratello affiderà a lui e Marcello una misteriosa "missione segreta", che era stata annunciata per la scorsa puntata, e che poi non è stata portata avanti per questioni di tempo.
Oltre alla consueta eliminazione di uno dei tre concorrenti in nomination (che sono Roberto, Marcello e Francesca) ne è prevista un'altra, a sorpresa. Di conseguenza i cinque concorrenti rimasti ancora in gara dopo le due eliminazioni andranno direttamente in finale.