Grande Fratello 9: entrano Roberto, Monica e Francesca

Tre nuovi concorrenti fanno il loro ingresso nella casa durante l'ottava puntata del reality: si tratta di un personal trainer romano, e due studentesse, una napoletana e una di origini etiopi. A uscire dalla porta rossa invece, dopo il televoto del pubblico, è Tommy. Tra gli ospiti della puntata Cristina Plevani e altri ragazzi della prima edizione del Grande Fratello.

Altri tre nuovi concorrenti sono entrati nella Casa più spiata d'Italia nel corso dell'ottava puntata del Grande Fratello 9 che è andata in onda ieri sera tra sorprese, nomination e un'eliminazione, quella di Tommaso De Mottoni Y Palacios, forse non del tutto prevedibile, ma sicuramente "pilotata" da filmati strutturati in modo da mettere in luce i difetti più grandi dell'aristocratico concorrente che era entrato due settimane fa insieme al modello Paolo Mari.
I nuovi concorrenti sono Roberto Salvi, Monica Riva e Francesca Fioretti: Roberto ha 26 anni, è di Roma e lavora come personal trainer in una elegante palestra della Capitale, anche se a volte fa qualche comparsata in fiction e produzioni televisive nostrane. Si definisce un grande appassionato di calcio e come tantissimi concorrenti entrati nella Casa del GF non sopporta "la maleducazione e l'arroganza" oltre che "le donne al volante, perchè sono capaci di qualsiasi cosa".
Le due ragazze invece sono due studentesse con qualche esperienza nel mondo dello spettacolo: Monica ha 23 anni e vive a Roma, anche se è di Ascoli Piceno e si definisce una persona "molto schietta, troppo impulsiva, a volte più istintiva che razionale" e sa parlare diverse lingue, tra cui inglese, francese, spagnolo e amarico, la lingua dell'Etiopia che è il paese d'origine di sua madre. Francesca invece è nata in provincia di Caserta, ma vive a Napoli e si definisce una persona molto "tradizionalista", almeno in ambito sentimentale. Da poco tempo ha concluso una storia importante durata tre anni, ed è proprio questo ad aver influito sulla sua scelta di partecipare al reality condotto da Alessia Marcuzzi.

Anche durante la puntata di ieri non sono mancate le inevitabili sorprese per i concorrenti, ma soprattutto i reclusi sono venuti a conoscenza dell'esistenza della "catapecchia", che finora era nota solo a Gianluca e Marcello, i due "agenti segreti" reclutati dal GF per una missione speciale nel corso della puntata precedente. I ragazzi sono stati quindi divisi, come era stato già fatto per le scorse edizioni, e al momento alcuni soggiornano nella catapecchia, altri nella casa (anche se in realtà le due zone sono comunicanti, visto che c'è un semplice cancello a dividerle). Per la prova settimanale invece, i ragazzi hanno dovuto sfidare alcuni dei concorrenti storici della prima edizione del Grande Fratello, tra cui la vincitrice Cristina Plevani, Salvo Veneziano, Maria Antonietta Tilloca e il mitico "ottusangolo", Sergio Volpini.
In nomination questa settimana ci sono Marcello, Ferdi, Claudia e Laura: chi tra loro dovrà abbandonare la Casa durante la nona puntata?