Nella Casa del Grande Fratello, la giornata si è aperta con un avvicinamento tra Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta, che ha vissuto un momento di fragilità durante il loro tempo trascorso insieme in sauna. La ballerina si è lasciata andare alle lacrime, confessando di sentirsi confusa e in difficoltà, con emozioni irrisolte. Lui ha cercato di consolarla, dimostrando una comprensione che ha portato molti utenti del web a ipotizzare la nascita di una 'ship' tra i due.
Il fraintendimento tra Shaila e Lorenzo
Nonostante queste belle premesse, le incomprensioni non hanno tardato ad arrivare: qualche ora dopo, una battuta di Shaila ha messo in difficoltà Lorenzo, che si è sentito sminuito da un confronto con un altro concorrente, Tommaso, che lei ha definito uno sportivo."Ho delle mie insicurezze", ha affermato il modello quando la sua coinquilina gli ha chiesto spiegazioni sul suo cambiamento d'umore.
Lorenzo ha confessato di aver provato un senso di inferiorità rispetto all'idraulico senese, il che ha provocato il piccolo fraintendimento tra i due. Shaila, però, non aveva intenzione di ferire il modello e ha chiarito che il termine "sportivo" era legato alla dedizione e disciplina, valori che lei stessa ha imparato con la danza. "Mi reputo una sportiva, perché la danza mi ha insegnato la disciplina, mi ha insegnato ad allenarmi", ha spiegato lei, dando un senso alle sue parole di prima.
Dopo aver parlato apertamente, Lorenzo e Shaila sono riusciti a risolvere l'incomprensione e si sono lasciati con una risata e un abbraccio, dimostrando che entrambi sono pronti a comunicare per mantenere un rapporto sereno e positivo, anche se la loro permalosità potrebbe portare a nuovi scontri durante la convivenza forzata.
Nella clip caricata su Mediaset Infinity il confronto tra Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta