Grande Fratello 10: Sarah, Mauro e l'anello della discordia

Nicola Pappalepore è fuori dalla Casa del Grande Fratello. Confronti accesi tra Massimo e Daniele e tra Sarah e Mauro, che questa settimana è in nomination insieme ad Alessia.

Tutti contro Mauro: il concorrente veneto è sicuramente uno dei più controversi ed "enigmatici" della storia del reality, visto che fuori può contare su un esercito di fan, ma tra le mura della Casa più spiata d'Italia nessuno lo sopporta, tanto che ieri - con gran soddisfazione dei concorrenti - è finito in nomination. Tra i momenti clou della puntata, oltre ad un urlatissimo confronto tra Massimo e Daniele, e uno show di George, c'è stato anche il confronto tra Mauro Marin e i suoi compagni di gioco, ma soprattutto il confronto con Sarah Nile, che è uscita la settimana scorsa.
L'incontro tra la ex-playmate e il salumiere veneto non si è risolto nel solito scambio di insulti, ma ha messo in luce una cosa che ha fatto riflettere sulle reali intenzioni di Mauro. Sarah lo ha accusato di essere una persona completamente falsa, e a sostegno della sua ipotesi ha parlato di un anello di fidanzamento che Mauro ha portato con sè nella Casa nonostante non avesse nessuna alla quale regalarlo, visto che era destinato ad una sua ex. Anche Alfonso Signorini in studio, ha cercato di approfondire la questione dell'anello perchè a suo dire si è trattata di una cosa "molto inquietante" che lascia intendere che Mauro si fosse già fatto una "sceneggiatura" ancor prima di partecipare al gioco. A tale proposito Mauro ha dato una giustificazione poco convincente e ha sostenuto che in realtà aveva portato l'anello perchè pensava che qualcuno avrebbe potuto fargli una sorpresa.

Nonostante la piacevole sorpresa ricevuta dai suoi fan domenica scorsa, per Mauro si tratta di un momento difficile, all'interno della Casa: questa settimana infatti, è in nomination insieme ad Alessia, che come lui è stata nominata ben sei volte. Se a qualcuno può sembrare scontato che Mauro resterà in Casa, e che Alessia sarà letteralmente catapultata fuori dalla porta rossa da un televoto schiacciante, per Alfonso Signorini non è affatto così: "I giochi non sono fatti, non è detto che Mauro faccia a fette Alessia, perchè i voti si contano alla fine."
La puntata di ieri, che ha visto l'esclusione di Nicola Pappalepore - un'eliminazione a sorpresa, per la precisione - è stata vista da circa otto milioni di spettatori, e ha vinto la battaglia dell'audience contro la fiction di RaiUno.