Grande Fratello 10, fuori Diletta, entrano Sarah e Dominique

Diletta esce dalla casa del GF10, e al suo posto entrano la 'playmate' Sarah Nile e la vulcanica Dominique La Rosa. In nomination Mara, Cristina, Mattia e Daniele. E intanto Maicol e George partono per Parigi a bordo di una lussuosa limousine...

Si apre con un confronto piccante la settima puntata del Grande Fratello 10, durante il quale Veronica e Marco si rivelano due ragazzi "alla mano". E' proprio di mani che si parla infatti, e nello specifico della mano birichina di Veronica, che avrebbe accarezzato in modo compromettente il giovane parrucchiere. Al confronto, tanto acceso quanto inutile (e spaventosamente trash) segue una sorpresa per Veronica, che si rivela una vera e propria bomba emotiva per la ragazza. Si tratta di un messaggio da parte di suo padre, con il quale lei ha sempre avuto un rapporto tumultuoso, che la fa piangere come una disperata, mentre l'uomo (prevedibilmente) le dice che le ha sempre voluto bene, mentre la regia intanto illumina dei pannelli con le loro foto insieme, che riempiono le pareti della stanza delle sorprese.

Rapidamente si passa ad approfondire un'altra questione ovvero quella del rapporto "indecifrabile" tra Maicol e Giorgio. Dopo aver mostrato il filmato di una discussione avvenuta tra i due ragazzi nei giorni scorsi, Alessia Marcuzzi chiede ai due cosa rappresenti l'altro per lui. Per Giorgio, "Maicol è un punto di riferimento inossidabile"; gli fa eco il giovane ferrarese, il quale aggiunge che se Giorgio dovesse uscire, nel corso di questa puntata, ne morirebbe, perchè l'esperienza nella Casa del GF10, senza di lui non sarebbe stata altrettanto speciale. Fortunatamente, Giorgio continua la sua avventura televisiva, come verrà svelato in seguito, e i due (senza saperlo) hanno anche la benedizione della fidanzata di Giorgio, che in studio si dichiara tranquilla, e avendo seguito gli sviluppi del rapporto tra i due non è preoccupata, anche perchè Maicol le piace.
Arriva il momento di svelare i risultati del televoto, e Giorgio, come abbiamo già detto prosegue il gioco, così come anche Tullio. A questo punto la tensione, per Marco e Diletta è davvero alle stelle. Gli autori ne approfittano per mostrare a Marco un videomessaggio da parte di suo padre, che si rivela un nuovo scossone emotivo. Stasera più che mai, i concorrenti non si risparmiano in fiumi di lacrime e singhiozzi. Il padre di Marco fa sapere a suo figlio che sta meglio, si sta riprendendo dall'incidente che ha avuto di recente, e aggiunge scherzosamente che se non si dovesse comportare bene, non esiterà a prenderlo a calci con le sue stesse gambe.
Alla fine, ad uscire dalla casa è Diletta, e il rientro di Marco in casa divide i concorrenti: c'è chi si dimostra entusiasta e felice per lui (anche se non salta sui tavoli e butta all'aria le suppellettili, come ha fatto Marco) e c'è chi invece è dispiaciuto, come Mattia, Tullio e soprattutto Veronica, che trova un nuovo motivo per piangere a dirotto.

Dopo tanti pianti isterici, fortunatamente arriva il momento di risollevare l'umore ai concorrenti (maschi) con l'ingresso delle due nuove inquiline. Sarah Nile non ha bisogno di molte presentazioni, visto che è stata una concorrente di Veline, e soprattutto una ex-coniglietta dell'edizione tricolore di Playboy (che tra l'altro è già entrata nella Casa, lo scorso anno, come guest-star). Sarah è decisamente bella, e le sue immagini suscitano una certa meraviglia da parte dei ragazzi (soprattutto di Tullio), Dominique La Rosa invece, sembra essere una ragazza carina e spiritosa, decisamente vulcanica, che lavora come assistente presso uno studio odontoiatrico.
Le due si ritrovano nel tugurio e la Marcuzzi annuncia con sicurezza che a breve accadrà "una cosa pazzesca, mai accaduta prima".

Tra una nomination e l'altra, Maicol e George scendono nuovamente nel tugurio per andare ad aiutare le due fanciulle, ma non sanno cosa li aspetta. Maicol ha paura di restare nuovamente nel tugurio - e soprattutto che le due nuove arrivate, appena salite in Casa - possano mettere gli occhi addosso al "suo" Giorgio, ma la Marcuzzi lo tranquillizza e gli spiega che è in arrivo una sorpresa molto speciale. Ci sono degli indizi, una canzone di Edith Piaf, la mitica sigla di Lady Oscar, e addirittura un quadro da svelare, che ritrae Maicol in versione Gioconda. Il collegamento con la Francia ormai è evidente, ma anche se Maicol ipotizza che il dipinto di Leonardo Da Vinci si trovi a Lourdes (e non al Louvre, com'è in realtà) in realtà la destinazione è ben altra, meno "spirituale" e decisamente più entusiasmante. Dopo essere entrati in una lussuosa limousine infatti, i due partiranno alla volta di Parigi, dove li aspetta una giornata di shopping, musei e divertimenti. Al loro ritorno però, non dovranno assolutamente svelare agli altri compagni di avventura il grande privilegio che gli è stato concesso.

Stendiamo un velo pietoso sull'imbarazzante esito della prova settimanale - incentrata su un quiz di cultura generale - e passiamo ai risultati delle nomination: questa settimana i candidati all'uscita dalla porta rossa sono Mara, Cristina, Mattia e Daniele. Chi tra loro concluderà la sua avventura nella Casa del Grande Fratello 10?