Ancora una new entry nel cast di Gotham Knights, la nuova serie tv che arriverà sul piccolo schermo il 14 marzo e la cui storia avrà inizio con l'omicidio di Bruce Wayne. Questa volta, ad aggiungersi ai nomi già annunciati, quello di Doug Bradley.
Secondo quanto riportato da ComicBook, Doug Bradley presterà il suo volto a Joe Chill, il rapinatore che uccise i genitori di Bruce Wayne. All'interno di Gotham Knights, questo personaggio appare come "un uomo che ha trascorso cinquant'anni nel braccio della morte, e che ora spera di cambiare il volto di Gotham durante i suoi ultimi giorni".
Gotham Knights, Veronica Cartwright entra nel cast della nuova serie DC
"Durante i casting per il ruolo iconico di Joe Chill, probabilmente l'uomo che ha creato Batman, abbiamo preso in considerazione un solo nome: Doug Bradley" hanno dichiarato i produttori Chad Fiveash, James Stoteraux e Natalie Abrams. "Avevamo bisogno di un attore che rendesse giustizia ad un personaggio fondamentale della DC Comics. E chi può interpretare meglio il ruolo del classico demone di Gotham se non colui la cui leggendaria interpretazione di un altro demone - Pinhead nel franchise di Hellraiser - continua a terrorizzare generazioni di fan dell'horror?".
Questa la descrizione ufficiale del personaggio all'interno di Gotham Knights: "Uno dei cattivi più famigerati della DC Comics, Joe Chill ha cambiato irrevocabilmente Gotham quando ha crudelmente ucciso i genitori di Bruce Wayne. Dopo cinquant'anni passati a marcire nel braccio della morte, Joe Chill dovrebbe essere giustiziato. Ma il famigerato 'patrono dei cattivi' non ha intenzione di lasciare che i suoi segreti muoiano con lui".
Doug Bradley apparirà nel sesto episodio della serie che avrà inizio il 14 marzo.