Gomorra 4: di chi sono gli abiti di Genny Savastano?

In Gomorra 4 il cambiamento di Genny Savastano è sottolineato anche dal suo modo di vestire: ecco di chi sono i capi di abbigliamento di Genny Savastano, il personaggio interpretato da Salvatore Esposito.

In Gomorra 4 il boss Genny Savastano cambia il suo abbigliamento: il personaggio di Salvatore Esposto indossa abiti firmati al posto dei giubbotti borchiati visti nin precedenza. Genny nella nuova stagione indossa abiti di Ermenegildo Zegna.

Cq5Damweb 738462
Gomorra4

Nell'ultima stagione di Gomorra - La Serie Genny Savastano, dopo la morte di Ciro Di Marzio, decide di cambiare la sua vita: il boss si trasferisce a Roma per provare a entrare in un nuovo mondo, un nuovo business. La svolta di Genny è evidenziata dal suo nuovo guardaroba: Genny abbandona i giubbotti borchiati delle tre stagioni precedenti per indossare abiti firmati che non lo facciano sfigurare con i suoi nuovi interlocutori.

Nelle note alla quarta stagione della costumista Susanna Mastroianni si legge: "Mai come quest'anno i nostri protagonisti cambiano radicalmente e alle loro evoluzioni interiori segue necessariamente un forte cambio d'immagine. Genny abbandona la sua corazza di pelle e borchie per nascondersi dietro completi eleganti e giacche su misura".

Gomorra Stagione 4 Episodio 2 1
Gomorra: Salvatore Esposito in una scena del secondo episodio della quarta stagione

Gli abiti indossati da Genny Savastano in Gomorra 4 sono stati disegnati da Alessandro Sartori, direttore artistico di Ermenegildo Zegna. Sono capi esclusivi realizzati attraverso il servizio Su Misura di Ermenegildo Zegna: ogni capo è personalizzato con il nome di Genny Savastano ricamato a mano. Per le occasioni più formali sono stati disegnati abiti monopetto tre pezzi sui toni del grigio e camicie bianche o azzurre. Genny inoltre indossa in questa stagione trench, chinos e maglioni girocollo nei toni dell'azzurro e del tabacco per il tempo libero. Il look è completato con accessori, scarpe e cinture in morbida pelle di vitello e gemelli personalizzati.

Susanna Mastroianni commentando le scelte fatte ha detto: "questa quarta stagione racconta molti mondi nuovi, spesso assai distanti dal classico immaginario di Gomorra. E vestire le figure che li animano è stata una vera e propria sfida, perché si è trattato d'innovare, rimanendo però fedeli all'iconografia della serie