Golden Globes 2016: Anne Hathaway difende Jennifer Lawrence

La Hathaway ha pubblicato sul suo profilo Facebook una lettera aperta rivolta ai detrattori dell'amica e collega.

I modi scherzosi, ma un po' bruschi, con cui Jennifer Lawrence si è rivolta a un giornalista straniero nel corso della conferenza post Golden Globes ha scatenato una ridda di polemiche. In molti hanno accusato l'attrice, nota per comportamenti non proprio da Principessa Disney, di essere stata maleducata e di aver messo in difficoltà un professionista intento a fare il suo lavoro.

Leggi anche: Golden Globes 2016: Jennifer Lawrence si fa beffe di un giornalista

In pratica la Lawrence avrebbe deriso il reporter, intento a leggere la domanda sul telefonino, intimandogli di alzare la testa e vivere la propria vita lontano dallo smartphone. Le sue battute hanno scatenato l'ilarità tra i giornalisti presenti alla conferenza, ma il web non ha accolto con lo stesso humor il suo atteggiamento.

Leggi anche: Golden Globes 2015: il resoconto della serata tra trionfi e sorprese

Adesso a difendere la bionda e irruenta Jennifer interviene la collega Anne Hathaway che ha postato una lettera aperta sul suo profilo Facebook. Ecco il testo integrale della lettera.

"Caro Internet, è diventato chiaro che l'ironia di Jennifer Lawrence è stata presa fuori contesto e che lei in realtà stava scherzando seccamente con un giornalista che stava usando il suo telefono per farle delle foto. Non alimentiamo la pratica triste, ma diffusa di gonfiare i comportamenti delle persone - soprattutto donne - per poi criticarle quando pensiamo che abbiano compiuto un passo falso. Jennifer è una giovane donna bella, talentuosa, popolare ed è stata NOMINATA A QUATTRO OSCAR. Per favore, non punitela per questo".

Dear the Internet,It's become pretty clear that the Jennifer Lawrence "scolding" was taken out of context and that she...

Posted by Anne Hathaway on Venerdì 15 gennaio 2016

E voi, che ne pensate della difesa di Anne Hathaway? Ditecelo nei commenti che trovate sotto la news.