Giuseppe Tornatore fa l'offerta migliore

Il regista girerà a Trieste la particolare love story 'The Best Offer' Protagonisti della pellicola Geoffrey Rush e Jim Sturgess.

Nuovo progetto in vista per Giuseppe Tornatore. Il regista premio Oscar si prepara a dirigere The Best Offer, dramma ambientato a Vienna e sulle Alpi forte di un cast internazionale composto da Geoffrey Rush e Jim Sturgess. Il film sarà una storia d'amore fuori dagli schermi ambientata nel lussuoso mondo delle aste. Le riprese prenderanno in via il 30 aprile a Trieste e in altre location friulane. Proprio in questi giorni Tornatore si trova in Friuli per visitare le location insieme ai suoi collaboratori. Per il regista questo è un ritorno nella città in cui ha girato l'intenso La sconosciuta.

The Best Offer, prodotto dalla Paco Cinematografica, verrà finanziato in parte con capitali provenienti dalla Film Commission locale e dai fondi della province autonome al confine con l'Austria che serviranno da ulteriori location al film. Tornatore girerà per cinque-sei settimane in Friuli Venezia-Giulia, poi si trasferirà con la troupe a Vienna e in Alto Adige. Anche stavolta il regista si avvarrà dei suoi collaboratori abituali: Ennio Morricone per le musiche, Maurizio Sabatini per le scenografie e Fabio Zamarion per la fotografia.