Giorno per giorno: la serie cancellata da Netflix rinnovata da Pop TV

La serie Giorno per giorno era stata cancellata da Netflix ma, dopo le proteste dei fan, è stata rinnovata da Pop TV per la quarta stagione.

Giorno per giorno, la serie tv cancellata da Netflix a marzo, è stata rinnovata da Pop TV per una quarta stagione di 13 episodi che saranno trasmessi in anteprima nel 2020.

Il creatore della serie originale del 1975, nonchè produttore esecutivo anche della nuova famiglia Alvarez, Norman Lear, appresa la buona nuova da Pop TV ha dichiarato: "Tre mesi fa ero affranto dalla cancellazione di Giorno per giorno. Ma la famiglia Alvarez vuole continuare a vivere. Così grazie al mio socio di produzione, Brent Miller, ai meravigliosi co-showrunner Mike Royce e Gloria Calderon Kellett, e naturalmente a Sony che non avrebbe mai rinunciato allo show, ai nostri attori e alla possibilità che ci è stata data da una rete via cavo, che per la prima volta ha salvato uno show cancellato da un servizio streaming. E grazie a Pop Tv, per essere stata quella rete. Nessuno mi avrebbe mai detto che a 96 anni avrei vissuto anche quest'esperienza".

Brad Schwartz, presidente di Pop TV, ha aggiunto: "È incredibile avere questa serie brillante e culturalmente significativa nel nostro catalogo. Se Schitt's Creek ci ha insegnato qualcosa, è che l'amore e la gentilezza vincono sempre. Pop è ora la casa di due delle commedie più apprezzate dalla critica e questo aggiunge ancora più contenuti premium alla nostra rete via cavo. Storie commoventi di amore, inclusione, accettazione e diversità che ti emozionano mentre ti strappano una risata".

Dopo tre stagioni acclamate dalla critica e dal pubblico, a marzo Netflix aveva deciso per la cancellazione di One Day at a Time (questo il titolo originale), la serie tv che per 3 anni ha portato la fedele fanbase nella rumorosa famiglia di origini cubane trascinata dal ritmo e dalla simpatia di Justina Machado e Rita Moreno. Arrivata su Netflix nel 2017, la serie ha conquistato critica e una buona fetta di spettatori, grazie alla sua simpatia e anche grazie alle scelte degli autori, che hanno deciso di rendere centrale la componente femminile dello show, con la rappresentazione del volto più autentico dell'America contemporanea attraverso tre generazioni di donne d'origine cubana. Purtroppo qualcosa non ha funzionato alla perfezione perchè gli ascolti sono sempre stati al di sotto delle aspettative della piattaforma che, a poco più di un mese dalla pubblicazione della stagione 3 ha deciso che non ci sarebbe stato futuro per la famiglia Alvarez, nonostante le vibranti proteste del cast, della crew e del pubblico che aveva anche lanciato hashtag e petizioni.
Lamentele che sono state evidentemente accolte da Pop.