Dopo le esaltanti news sull'arrivo ufficiale del nuovo capitolo di Ghostbusters, diretto da Jason Reitman, oggi una notizia ha raggiunto tutti i fan della saga originale: i protagonisti del nuovo film saranno dei giovani teenager.
Ghostbusters e Ghostbusters II sono stati entrambi diretti da Ivan Reitman e come storici protagonisti hanno Bill Murray, Dan Aykroyd e Harold Ramis - insieme poi a Ernie Hudson - nel ruolo dei tre professori di parapsicologia che fondano un servizio di eliminazione di "agenti paranormali". Ghostbusters 3 sarà ambientato nello stesso universo dei due capitolo datati 1984 e 1989, ma secondo il portale Birth. Movies. Death., i veri protagonisti della pellicola saranno teenager dell'età compresa tra i 12 e i 13 anni. La notizia non è ancora stata confermata, ma pare che i ragazzi saranno quattro, due maschi e due femmine, e che i loro personaggi potrebbero essere simili in qualcosa ai Ghostbusters ufficiali. A quanto pare il film si concentrerà su "una famiglia che torna nella sua casa in un piccolo paesino e scopre qualcosa sui segreti del paese e del loro stesso passato".
Il film arriverà nelle sale nel 2020, e Jason Reitman ha dichiarato nei giorni passati:
"Mi sono sempre considerato il primo fan dei Ghostbusters quando ero un bambino di sei anni che visitava il set. Volevo realizzare un film per tutti gli altri fan. Questo è il prossimo capitolo del franchise originale. Non è un reboot. Ciò che è accaduto negli anni Ottanta è successo in quegli anni, questo film è ambientato nel presente".
Il regista, autore della sceneggiatura insieme a Gil Kenan, ha anticipato che ci saranno grandi sorprese e nuovi personaggi. Ivan Reitman ha invece dichiarato:
"Si è trattata di una decisione che doveva prendere da solo. Ha lavorato davvero duramente per essere indipendente e sviluppare una carriera da solo. Quindi sono rimasto piuttosto sorpreso quando è venuto da me con Gil e ha detto 'So che sto dicendo da 10 anni che sarei l'ultima persona al mondo a dover realizzare un film dei Ghostbusters, ma... ho questa idea'. Stavo letteralmente piangendo alla fine, è stato così emozionante e divertente".