Ghostbusters 3: arriva una nuova sceneggiatrice

Stavolta è davvero ufficiale. La riscrittura della sceneggiatura sta per cominciare con l'arrivo di una nuova scrittrice. Il primo ciak si avvicina!

Una foto di Katie Dippold
Una foto di Katie Dippold

Qualcosa si muove nella produzione di Ghostbusters 3. Dopo tanto penare, l'arrivo del regista Paul Feig sembra aver dato il giusto impulso alla produzione del preannunciato terzo capitolo della saga degli Acchiappafantasmi tanto che Feig può ora ufficialmente formalizzare l'avvio della produzione del film.

Il regista utilizza, inoltre, Twitter per annunciare l'ingaggio della sceneggiatrice Katie Dippold che rimaneggerà il copione insieme a lui. Ecco cosa ha scritto Feig: "E' ufficiale. Sto facendo un nuovo Ghostbusters e lo sto scrivendo con @katiedippold e sì, ci saranno donne divertentissime. Ecco chi chiamerò.".

Al momento sul plot del film si sa ben poco. E' stata già anticipata la possibile svolta al femminile della serie e sappiamo che i produttori puntano a inserire le star dell'originale franchise in gustosi cameo. Qualche tempo fa Bill Murray si è prodotto in una serie di consigli sulle possibili interpreti da ingaggiare e la rosa delle sue preferenze comprendeva Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Linda Cardellini ed Emma Stone (qui trovate la nostra notizia).

Per adesso non è chiaro neppure in che epoca sarà ambientato il sequel né quando prenderanno il via le riprese, ma l'intento della produzione sarebbe quello di girare on location a New York City nel 2015. Staremo a vedere se finalmente il primo ciak verrà battuto entro breve.