George Lucas rivela: "La Disney ha scartato le mie idee su Star Wars"

Il regista ha spiegato di aver ceduto insieme alla Lucasfilm anche delle idee riguardanti la saga di Guerre Stellari, poi scartate.

Il regista George Lucas, durante una recente intervista rilasciata al sito Cinema Blend, ha rivelato che non aveva ceduto solo la sua Lucasfilm alla Disney nel 2012, ma anche alcune delle sue idee dedicate al mondo di Star Wars.
Il suo lavoro però non sembra essere stato utilizzato in nessun modo nella creazione di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza, diretto da J.J. Abrams. George ha infatti spiegato: "Beh, quelle che ho venduto alla Disney insieme al resto... sono giunti a prendere la decisione che non volevano veramente realizzarlo. Quindi hanno creato una propria storia. Non è una di quelle che avevo scritto io in origine".

La produzione dei nuovi progetti dedicati alla saga, dopo aver compiuto l'acquisizione al costo di oltre 4 miliardi di dollari, sembra infatti abbia analizzato con attenzione le varie ipotesi, tuttavia si è preferito procedere in modo diverso.